x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Frazione Braies di Dentro nella Valle di Braies in Alta Pusteria

Vista su Braies di Dentro in Alta PusteriaNella frazione Braies di Dentro si trova Ferrara, capoluogo della Valle di Braies e sede del comune di Braies. Qui troviamo una chiesa, un negozio di alimentari e la scuola del paese, che formano così il piccolo centro della tranquilla valle.

Chi, nei pressi del borgo Säge, segue la strada principale in direzione sud-ovest, raggiunge presto Ferrara, a Braies di Dentro. A 1.222 m s.l.m., qui si trova il più grande insediamento della valle, con una popolazione di circa 140 abitanti. Punto centrale di Ferrara a Braies di Dentro è la bella chiesa, dedicata al Redentore e che venne costruita nel 1690 al posto della cappella allora esistente.

Cultura e costumi

La chiesa del Redentore a Ferrara è una chiesa filiale della parrocchia di Villabassa. Questo per spiegare anche il fatto che non c'è nessun cimitero attorno alla chiesa. Secondo una tradizione di molti secoli, i cittadini deceduti delle frazioni di Braies di Dentro e Braies di Fuori vengono accompagnati a piedi fino alla chiesa parrocchiale di Villabassa.

Panoramica a 360° - Braies di Dentro nell'area vacanze Alta PusteriaMaso - Frazione Braies di DentroBraies di Dentro nella Valle di Braies

Durante una vacanza in uno dei graziosi hotel o locande che si trovano a Ferrara, vi consigliamo di visitare assolutamente la chiesa di questo paese. Ciò che colpisce è il pulpito, con le sue decorazioni intarsiate. Meritano una visita anche la croce processionale e le bellissime statue di San Nicola e San Floriano all'interno.

Essere sportivi e attivi

Anche il programma per il tempo libero nella frazione Braies di Dentro si presenta ricco e vario: in estate, la vista sulle splendide vette dolomitiche del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies invita a fare tante belle escursioni. Gli amanti della mountain bike potranno fare un giro a Prato Piazza, al Lago di Braies o a una delle tipiche malghe, mentre gli escursionisti potranno camminare su uno dei numerosi sentieri attraverso prati e boschi, con la sicurezza di trovare un posticino accogliente per fare un picnic.

In inverno, la rete di piste da fondo Dolomiti Nordicski, il carosello di sci da fondo più grande d'Europa con 1.300 km di piste, passa anche per Braies di Dentro e prevede percorsi facili ma anche quelli piuttosto impegnativi. Chi preferisce lo sci alpino, può sfruttare gli eccellenti collegamenti di skibus, per raggiungere comodamente il carosello sciistico dell'Alta Pusteria Dolomiti di Sesto o il Plan de Corones.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Lago di Braies
Il Lago di BraiesDalle acque turchesi e con un paesaggio spettacolare ...
di più
Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Fanes-Senes-BraiesUn'area protetta unica nel cuore delle Dolomiti ...
di più
Set cinematografico nella Valle di Braies
Set cinematografico a BraiesCome l'industria cinematografica esplora la Valle di Braies ...
di più
Malga Foresta
Malga ForestaAmata meta turistica per tutta la famiglia ...
di più