x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Un passo dal cielo

Terence Hill - Fiction “Un passo dal cielo”L'ex interprete di film western, Terence Hill, il mitico compagno di Bud Spencer nelle commedie western degli anni '60 e '70, è la figura principale della serie televisiva girata in Alta Pusteria intitolata “Un passo dal cielo“.

La popolare fiction viene trasmessa sul canale italiano Rai 1. La prima staffetta è stata girata nell'estate del 2010.

La serie televisiva “Un passo dal cielo“ ha raggiunto una media di 6 milioni di spettatori - non c'è da meravigliarsi, poiché lo splendido paesaggio naturale attorno al set in Alta Pusteria, tedesco Hochpustertal, rappresenta un'avventura televisiva davvero unica a coloro che ormai conoscono la regione vacanziera Alta Pusteria, come a coloro che vogliono ancora conoscerla.

Già dal titolo della serie televisiva “Un passo dal cielo” si può intuire che anche i luoghi di ripresa della fiction sono “vicini al cielo”, vale a dire paradisiaci, come il Lago di Braies, uno dei laghi di montagna più belli dell'Alto Adige a quota 1.494 metri nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Gran parte delle scene sono state riprese attorno al lago e all'antico Hotel Lago di Braies. Ma anche la zona pedonale di San Candido, i fitti boschi e l'incomparabile paesaggio montuoso attorno a Dobbiaco e all'omonimo lago, i dintorni di Villabassa e l'altipiano di Prato Piazza a quota 2.000 metri nel cuore del Patrimonio Naturale delle Dolomiti, testimoniano che l'Alta Val Pusteria dispone di numerosi luoghi di bellezza naturale. Ammirando le singole riprese e immagini, per esempio quelle fatte dall'elicottero, il cielo in Alta Pusteria sembra davvero a portata di mano.

La serie televisiva è incentrata sulla vita dell'ispettore del Corpo forestale Pietro, il quale dopo la tragica morte della moglie, si occupa soprattutto dell'accertamento di reati. Non è dunque una tipica guardia forestale con classiche funzioni da ispettore forestale, ma svolge piuttosto compiti di polizia - infatti la stazione forestale si trova nello stesso edificio come la polizia.

Tragedie, avventure, amore e amicizie in un leggendario ambiente naturale consentono di far conoscere la regione vacanza ad un vasto pubblico italiano. E chi ha fortuna incontra forse l'eroe western con il suo tipico sorriso malizioso sulle lebbra durante la vacanza in Alta Pusteria.

Trailer "Un passo dal cielo":

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Lago di Braies in Alta Pusteria
Il Lago di BraiesUn vero gioiello tra i laghi dolomitici ...
di più
Panorami dell'Alta Pusteria
Panorami dell'Alta PusteriaPortatevi a casa l'Alta Pusteria con questi panorami ...
di più
Offerte Last-Minute in Alta Pusteria
Offerte Last-MinutePer un breve viaggio in Alta Pusteria ...
di più
OK