È sicuramente una delle mete più amate dell'Alta Pusteria: la pista estiva per slittini Fun Bob sul Monte Baranci a San Candido. Divertimento garantito e tante adrenaliniche urla durante i mesi estivi in sella ad uno slittino che sfreccia verso valle.
La pista estiva per slittini Funbob di San Candido è un alpine coaster lungo 1,7 chilometri. I bob, fissati su un tubo d'alluminio, dalla stazione a monte della seggiovia Baranci fino ad arrivare a valle percorrono un dislivello di 314 metri.
Date un’occhiata a questo video per vedere la discesa con il funbob:
Sul Funbob, i bambini dai 8 anni in poi possono scendere a valle da soli, mentre i bambini più piccoli devono essere accompagnati dai genitori, oppure da altri ragazzi che abbiano compiuto 18 anni. Con una leva che è fissata sul bob ognuno può regolare individualmente la velocità, che è al massimo di 10 metri al secondo. I bob stessi garantiscono la massima sicurezza, perché sono tutti dotati di schienale e sono fissati a un serpentone di tubi, per evitare che lo slittino non si sollevi dalle rotaie durante la discesa.
Alloggi consigliati nelle vicinanze della pista estiva per slittini Fun Bob:
Caratteristiche tecniche del Fun Bob:
Velocità: max. 10 m/sec
Pendenza media: 18,5%
Pendenza minima: 5%
Pendenza massima: 40%
Lunghezza: 1.739 m
Dislivello: 314 m
Una volta arrivati a valle, come ricordo di questa meravigliosa discesa sul Fun Bob di San Candido c'è la possibilità di acquistare la vostra foto personale.
Una cosa è sicura: la discesa con il slittino estivo Fun Bob a San Candido in Alta Pusteria piace non solo ai bambini ma anche e soprattutto agli adulti. Così si sale con la seggiovia per poi scendere con il Fun Bob a valle, un divertimento che si ripete più e più volte…
Altri suggerimenti che possono interessarvi: