x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Escursione invernale Rifugio Tre Scarperi-Val Campo di Dentro

Escursione invernale al Rifugio Tre Scarperi in Val Campo di DentroUna comoda escursione, cibo delizioso e infine una slittata: questi gli ingredienti speciali delle magnifiche escursioni invernali al Rifugio Tre Scarperi a San Candido che vi offre la Val Campo di Dentro. Un'escursione che è sempre un'avventura indimenticabile anche per le famiglie con bambini che amano lo sport.

"Attenzione, pista!", si sente da lontano, e subito dopo vi sfreccia davanti un non so cosa tutto infagottato, con il busto all'indietro per non perdere il minimo slancio nella discesa in slittino a tutta velocità. Questo potrete vivere durante le vostre escursioni invernali in Alta Pusteria, dove l'offerta turistica è tutta centrata sulle famiglie.

Bambini che ridono di gioia sullo slittino

In Alta Pusteria le famiglie trovano una fantastica offerta per il tempo libero da passare tra le cime maestose delle Dolomiti. Venite a scoprire tutta la bellezza della natura innevata con le persone alle quali volete bene durante escursioni invernali a misura di bambino, come quella al Rifugio Tre Scarperi in Val Campo di Dentro.

Punto di partenza di questa gita è il parcheggio Campo di Dentro, tra San Candido e Sesto. Un ampio sentiero, molto amato anche come pista da slittino, vi porterà in ca. 1 h di cammino al Rifugio Tre Scarperi (1.626 m slm) attraverso la Val Campo di Dentro. Una volta al rifugio, potrete gustare in famiglia le specialità della cucina tirolese, riposarvi e godervi al meglio il panorama montano circostante, prima di tornare al punto di partenza.  

Per la gioia di tutti, il ritorno dal rifugio non si può fare solo a piedi, perché il Rifugio Tre Scarperi offre anche il servizio di noleggio slittino. A questo punto non rimarrà che scivolare a valle sui pattini dello slittino lungo lo stesso percorso dell'andata. Sfrecciare sulla fantastica pista di Val Campo di Dentro sarà divertentissimo, anche se è d'obbligo la prudenza per chi cammina in senso opposto.

Dati tecnici:
Partenza: Parcheggio Campo di Dentro
Tempo di percorrenza: 1 h
Dislivello: 300 m
Difficoltà: facile
Punto di ristoro: Rifugio Tre Scarperi

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta PusteriaPiste fantastiche con panorami spettacolari ...
di più
Pista per slittino della Val Campo di Dentro
Pista per slittinoSlittate spassose sulla pista per slittino naturale ...
di più
Sport invernali alternativi
Sport invernali alternativiQui trovate gli alloggi giusti per la vostra vacanza ...
di più