x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Val Campo di Dentro

Val Campo di Dentro nell'area Alta PusteriaAncora nel comune di San Candido, ma in direzione di Sesto, si sviluppa la Val Campo di Dentro, in tedesco Innerfeldtal. Qualunque sia la stagione, questa valle delle Dolomiti naturale e originale appare in tutta la sua straordinaria bellezza. 

La Val Campo di Dentro si biforca nei pressi del lago artificiale di Sesto, in direzione sud. Circondata dalle imponenti catene montuose della Rocca dei Baranci e della Croda dei Baranci a ovest, e dalla Punta dei Tre Scarperi a est, è il punto di partenza ideale per escursioni di ogni grado di difficoltà. Ma già la Val Campo di Dentro di per sé vale sicuramente una visita!

All'ingresso della valle si trovano i tipici prati di larici, che i contadini hanno creato nel corso dei secoli mediante la coltivazione tradizionale. Colpisce anche la varietà di fiori che qui sbocciano dalla primavera all'autunno. Da fine giugno a fine settembre, la strada dal parcheggio all'ingresso della valle viene chiusa, e un servizio di bus navetta ogni mezz'ora porta al parcheggio Antoniusstein. Famiglie ed escursionisti camminano in relax fino al Rifugio Tre Scarperi, situato a fondovalle, per rifocillarsi e godersi la splendida vista. In inverno, la Val Campo di Dentro si trasforma in uno straordinario paradiso per slittini, con il sentiero delle escursioni che diventa una rapida pista.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Palestra di roccia Val Campo di Dentro
Palestra di rocciaLa 'chicca' per gli appassionati dell'arrampicata ...
di più
Escursione invernale alla Val Campo di Dentro
Escursione invernaleTanto divertimento anche per i bambini ...
di più
Pista per slittini Val Campo di Dentro
Pista per slittiniPista per slittini naturale, con neve assicurata ...
di più
OK