Tra i comprensori sciistici dell'Alta Pusteria, l'area sciistica Passo Monte Croce a Sesto, rinomata soprattutto anche tra le squadre di sci internazionali, offre fantastiche emozioni per grandi e piccole stelle dello sci, per esperti e principianti. Qui è un vero piacere scivolare giù per le piste.
Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti è composto dalle sette aree sciistiche dell'Alta Pusteria: Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Baranci, Dobbiaco, Braies, Waldheim e Passo Monte Croce, come anche dalla Ski Area Comelico. Insieme formano un paradiso sciistico con circa 115 chilometri di piste con diversi gradi di difficoltà. Ogni singolo comprensorio ha le sue particolari caratteristiche.
Così l'area sciistica Passo Monte Croce, situata sull'omonimo passo, che si trova direttamente al confine provinciale e linguistico tra l'Alto Adige e il Veneto, ed è inserita nel paesaggio unico delle Dolomiti, offre due belle e ampie piste di media difficoltà per poter sciare a Sesto.
In particolare, anche a fini di allenamento, viene spesso utilizzata la pista da slalom omologata FIS presso il Passo Monte Croce. Per anni il famoso sciatore Marc Giradelli, che gareggiava per il Lussemburgo, si è allenato proprio qui. La pista che porta il suo nome viene spesso utilizzata per l'allenamento da varie squadre nazionali di sci e anche da giovani sciatori.
E mentre le stelle dello sci scendono tra le porte, tutti i principianti e le famiglie con bambini possono farsi dare qualche consiglio utile dalla Scuola di Sci Passo Monte Croce. Nessuna folla agli impianti di risalita e tante ore di sole rendono l'area sciistica Passo Monte Croce una zona popolare, che inizia la stagione invernale già alla fine di novembre.
Il comprensorio sciistico Passo Monte Croce in Alta Pusteria può essere raggiunto con lo skibus oppure sul sentiero partendo dalla stazione a monte dell'area sciistica Croda Rossa. L'area sciistica è ideale soprattutto per coloro che desiderano trascorrere una vacanza sugli sci lontano dalle località più frequentate, in un'atmosfera idilliaca e romantica.
Stagione invernale:
16.11.2024 - 21.04.2025
Altri suggerimenti che possono interessarvi: