x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Pista ciclabile della Val Pusteria da Dobbiaco a Brunico

Pista ciclabile della Val PusteriaNon importa se con la mountain bike, con l'E-Bike oppure con i bambini o il cane nel rimorchio, la pista ciclabile della Val Pusteria da Dobbiaco a Brunico è assolutamente a misura di famiglia. L'intero percorso è in leggera discesa e offre di continuo aree di sosta.

Chi trascorre le proprie vacanze in bicicletta in Alta Pusteria deve assolutamente programmare una gita lungo la stupenda e panoramica ciclabile della Val Pusteria. Punto di partenza per questa gita in famiglia che porta fino a Brunico è Dobbiaco Nuova in Alta Pusteria, tedesco Hochpustertal. La pista ciclabile si snoda lungo il fiume Rienza e conduce fino a Villabassa attraverso boschi. Si passa la Piazza Von Kurz e lungo verdi prati si prosegue in direzione Valle di Braies.

Lì si attraversa un grande ponte, che passa sopra la statale e il fiume di Braies. Ora la città natale di Paul Troger, Monguelfo, è raggiunta. Dopo il sottopassaggio della ferrovia un bel parco ombreggiato con parco giochi attende le famiglie sportive e invita a soffermarsi. Dall'altro lato della valle troneggia il Castello di Monguelfo, che ospita numerose esposizioni.

Passato il lago artificiale di Valdaora si raggiunge Valdaora di Sopra, di Mezzo e di Sotto. Da qui in poi sarete affiancati dai pendii del Plan de Corones. E ora la gita diventa particolarmente emozionante per i bambini. Presso il campo sportivo e il parco giochi di Perca la ciclabile conduce nella stretta gola della Rienza con gallerie poco illuminate. La valle poi si riapre e Brunico si trova ai vostri piedi. In Via Bastioni nel capoluogo della Val Pusteria potete rinfrescarvi con un delizioso gelato.

Ora avete superato circa 25 chilometri. Chi è stanco già prima di arrivare a Brunico, in ogni paese può salire in treno e ritornare al punto di partenza.

Vi auguriamo una fantastica gita in bicicletta con la famiglia!

Dati tecnici:
Partenza: Dobbiaco - Dobbiaco Nuova
Dislivello: 450 metri di dislivello in discesa
Lunghezza: 25 km
Durata: 2 - 3 ore

Le biciclette possono essere noleggiate presso:

Trojer Martin
Via Fasching, 2
I-39038 San Candido (BZ)
Tel. +39 0474 913216
www.trojer.info
Dolomiti Slowbike
Via Dolomiti 27a
I-39034 Dobbiaco (BZ)
Tel. +39 348 663 3539
www.dolomitislowbike.com
 

Ulteriori utili link riguardanti la pista ciclabile della Pusteria:

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Ciclabile della Drava San Candido - Lienz
Ciclabile della DravaPedalare senza fatica fino a Lienz in Austria ...
di più
Ciclabile Lago di Dobbiaco
Ciclabile Lago di DobbiacoGita tranquilla per tutta la famiglia ...
di più
Hotel per famiglie
Hotel per famiglieGodetevi una vacanza in famiglia con i più piccoli ...
di più
Hotel per ciclisti
Hotel per ciclistiL'alloggio giusto per la vostra vacanza in bicicletta ...
di più