Sempre più frequentati sono i parchi snowboard durante l'inverno dagli freestyler. Il Freeride è sempre più popolare e anche l'Alta Pusteria offre alcuni divertenti funparks.
Snowboarder e freestyler ascoltate! Di seguito vi presentiamo brevemente gli snowparks dei comprensori sciistici dell'Alta Pusteria.
Snowpark Tre Cime sul Monte Elmo
Presso la montagna sciistica del Monte Elmo in mezzo al paradiso per lo sport invernale è stato allestito uno snowpark con due diversi settori. Un KIDS learn Park con 3 table, una piccola woops line e semplici strutture della scuola sci e snowboard - naturalmente accessibile a tutti. Inoltre c'è il EASY / MEDIUM Park con 8 table consecutivi con un kicker e una struttura jib. Lo snowpark Tre Cime sul Monte Elmo è lungo 450 m e si trova a 2.200 m.
Shaka Snow Park a Dobbiaco
Tanto divertimento è garantito anche a Dobbiaco presso il piccolo impianto sciistico della Rienza. Circondato da scuri boschi di abete all'entrata della Valle di Landro artisti dello sci e sportivi vengono appagati nel Shaka Snow Park. Il funpark Rienza lungo 260 m offre spettacolari possibilità per acrobazie ed è un vero paradiso con i suoi 6 jumps e 10 rails/boxes. Particolare attrattiva a Dobbiaco: il Big Airbag che permette grandi salti.
Snowpark in Valle di Braies
Anche in Valle di Braies si può saltare e volare presso lo Snowpark Braies allestito con vari ostacoli e diversi elementi. Sciatori, snowboarder e freestyler qui si possono sbizzarrire.
Skicross a San Candido
Una particolare forma di freestyle è anche lo Skicross. Presso il Monte Baranci a San Candido dietro al Rifugio Gigante Baranci si trova un percorso di skicross con salti e curve che permettono di saltare in alto e di vivere veri momenti di skicross.
Auguriamo a tutti gli appassionati dello sport e del divertimento una stupenda stagione invernale presso i Snow-, Fun- e Skipark in Alta Pusteria, in tedesco Hochpustertal.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: