Pattinare sul ghiaccio è un’avventura invernale per tutti che fa battere forte soprattutto i cuori dei bambini, sia sulle piste artificiali, che si trovano in quasi tutte le località, sia sui tanti laghi ghiacciati dell’Alta Pusteria. Qui si divertono molto anche gli amanti dei birilli su ghiaccio (curling), proprio come i giocatori di hockey.
In Alta Pusteria i pattini e i birilli per il curling si noleggiano ovunque, in modo che potrete vivere sul ghiaccio qualche pomeriggio divertente. Il pattinaggio e i birilli su ghiaccio piacciono infatti a tutti, principianti ed esperti, adulti e bambini. Poi, magari davanti a una tazza di the caldo in un locale accogliente, potrete ripercorrere la vostra vivace avventura pomeridiana.



Gioco dei birilli su ghiaccio a Sesto e Dobbiaco
Il gioco dei birilli su ghiaccio, detto anche stock sport o curling, è una variante particolare del pattinaggio su ghiaccio. In Alta Pusteria, chi ama questo sport invernale, trova pane per i suoi denti e lo può praticare nelle località turistiche di Sesto e Dobbiaco. La pista artificiale per pattinaggio su ghiaccio di Sesto offre due corsie per giocare a birilli su ghiaccio. Chi non dispone dell'attrezzatura adatta, può noleggiare i birilli direttamente sul posto. Non appena è gelato, anche il Lago di Dobbiaco attira tanti appassionati di birilli su ghiaccio che si scatenano sul ghiaccio naturale, ma che però devono dividersi lo spazio con i pattinatori che qui fanno il loro giri.
I migliori alloggi per la vacanza invernale alternativa
Tutti gli alloggi per sport invernali
Per la gioia di grandi e piccoli
Oltre al lago, Dobbiaco offre anche una pista artificiale per pattinaggio su ghiaccio dove possono divertirsi tutti. Piccolo consiglio per i fan dell'hockey: qui ci sono sempre allenamenti e anche partite, che chi vuole può seguire con entusiasmo. Anche i comuni di San Candido e Villabassa, sempre in Alta Pusteria, offrono piste per pattinaggio su ghiaccio, dove gli adulti possono fare tante piroette insieme ai bambini e rivivere le esperienze dell’infanzia. Chi ama la velocità, può testare qui la propria abilità di scivolare sulle lame.
In poche parole: il pattinaggio e i birilli su ghiaccio entusiasmano tutte le generazioni. Dopo una giornata di avventura sul ghiaccio potrete rilassarvi in hotel e alloggi di prima classe, in modo da essere pronti per la vostra prossima avventura in Alta Pusteria il giorno dopo.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: