Pattinare sul ghiaccio è un’avventura invernale per tutti che fa battere forte soprattutto i cuori dei bambini. Sulle piste di pattinaggio si divertono però non solo i bambini, ma anche gli amanti dei birilli su ghiaccio (curling) così come i giocatori di hockey.
In Alta Pusteria i pattini e i birilli per il curling si noleggiano ovunque, in modo che potrete vivere sul ghiaccio qualche pomeriggio divertente. Il pattinaggio e i birilli su ghiaccio piacciono infatti a tutti, principianti ed esperti, adulti e bambini. Poi, magari davanti a una tazza di the caldo in un locale accogliente, potrete ripercorrere la vostra vivace avventura pomeridiana.
Immagini riguardante lo pattinaggio in Alta Pusteria
Gioco dei birilli su ghiaccio a Sesto e Dobbiaco
Il gioco dei birilli su ghiaccio, detto anche stock sport, è una variante particolare del curling. In Alta Pusteria, chi ama questo sport invernale, trova pane per i suoi denti e lo può praticare nelle località turistiche di Sesto e Villabassa, sempre sulle piste artificiali in centro paese. Chi non dispone dell'attrezzatura adatta, può noleggiare i birilli direttamente sul posto. Non appena è gelato, anche il Lago di Dobbiaco attira tanti appassionati di birilli su ghiaccio che si scatenano sul ghiaccio naturale.
I migliori alloggi per la vacanza invernale alternativa
Tutti gli alloggi per sport invernali
Per la gioia di grandi e piccoli
Oltre al lago, Dobbiaco offre anche una pista artificiale per pattinaggio su ghiaccio dove possono divertirsi tutti. Interessante da sapere: la pista pattinaggio Dobbiaco è aperta anche già da ottobre. Piccolo consiglio per i fan dell'hockey: qui ci sono sempre allenamenti e anche partite, che chi vuole può seguire con entusiasmo. Anche San Candido offre una pista per pattinaggio su ghiaccio, dove gli adulti possono fare tante piroette insieme ai bambini e rivivere le esperienze dell’infanzia. Chi ama la velocità, può testare qui la propria abilità di scivolare sulle lame.
In poche parole: il pattinaggio e i birilli su ghiaccio entusiasmano tutte le generazioni. Dopo una giornata di avventura sul ghiaccio potrete rilassarvi in hotel e alloggi di prima classe, in modo da essere pronti per la vostra prossima avventura in Alta Pusteria il giorno dopo.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: