x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Motociclismo in Alta Pusteria

Motociclismo in Alta PusteriaIl vento in faccia, i cavalli sotto la sella, la strada tortuosa del passo davanti: è il sogno di tutti gli appassionati delle moto. In Alta Pusteria troveranno tutto questo e inoltre un panorama fantastico delle montagne circostanti.

Vacanze per i biker uniche e indimenticabili aspettano gli amanti delle due ruote in Alta Pusteria. La regione turistica nella parte orientale dell'Alto Adige è il punto di partenza ideale per numerosi giri con la moto, che permettono di percorrere le strade panoramiche dei passi della zona, a scelta assaporandoli lentamente oppure a velocità sostenuta, ma sempre accompagnati da viste spettacolari.

Un consiglio da insider: il Tirolo Orientale

Un posto non ancora conosciuto al vasto pubblico, ma un vero gioiello per i biker è il Tirolo Orientale in Austria, confinante con l'Alta Pusteria. La Strada panoramica della Val Pusteria (“Pustertaler Höhenstraße”) è solo uno dei percorsi possibili. Il Felbertauern è raccomandabile da tutti colori che giungono nell'Alta Pusteria dalla parte orientale, poiché questa strada ampia e ben mantenuta è relativamente tranquilla anche nella giornate di maggior traffico. Un tour che farà la gioia dei motociclisti - e un ottimo inizio della loro vacanza in moto.

Strade dei passi in Alta PusteriaGiro con la moto in Alto AdigeMoto

Un giro bellissimo, da raccomandare a tutti gli appassionati delle moto, è il seguente, che non attraversa solo l'Alta Pusteria, ma anche il Tirolo Orientale e le sue valli meno conosciute. Si parte a San Candido, dirigendosi verso Lienz. Da qui si svolta a sinistra verso Matrei, imboccando poco dopo la Valle del Defreggen. Giunti alla fine della valle, si supera il Passo Stalle e si rientra in Alto Adige per la valle di Anterselva, lambendo il Lago di Anterselva, che merita in ogni caso una sosta. Da qui si arriva in breve a Monguelfo e, passando per Dobbiaco, di nuovo al punto di partenza a San Candido.

Il Giro delle Dolomiti

Anche molte altre zone dell'Alta Pusteria non vanno sottovalutate, perché sono in grado di regalare emozioni inedite ai tutti i biker. Un highlight da non perdere è il giro delle Dolomiti. Il punto di partenza stavolta è Dobbiaco. Da qui si raggiunge Brunico e in seguito la Val Gardena. Attraversando il Passo Sella, che collega la Val Gardena con la Val di Fassa, si raggiunge Canazei e ci si dirige verso il Passo Falzarego, con successiva discesa verso Cortina d'Ampezzo. Sulla via del ritorno merita una visita il Lago di Misurina, incastonato sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo una breve sosta si scende nella Valle di Landro e si ritorna al punto di partenza.

Dopo una splendida giornata sulle due ruote, alla sera vi attendono le ottime strutture ricettive dell'Alta Pusteria, per rilassarvi dopo i vostri giri indimenticabili ma a volte impegnativi e condividere con altri appassionati delle moto le esperienze appena vissute.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sport & Tempo libero
Sport & Tempo liberoUn ricco ventaglio di possibilità per il vostro tempo libero ...
di più
Località turistiche
Località turisticheScoprite le località più belle dell'Alta Pusteria ...
di più
Tesori naturali
Tesori naturaliGodete e visitate i tesori naturali più importanti ...
di più