x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Val di Landro

Vista sulle Tre Cime - Val di LandroNel comune di Dobbiaco si trova la Val di Landro, una valle laterale meridionale dell'Alta Pusteria. Questa valle idilliaca è lunga ca. 15 km ed è caratterizzata da un paesaggio naturale incontaminato e da maestose montagne. Escursionisti, ciclisti e scalatori qui si sentono particolarmente a proprio agio. 

Chi, all'incrocio di Dobbiaco, gira in direzione di Cortina, si trova già nella romanticissima Val di Landro, in tedesco Höhlensteintal. La Val di Landro segna il confine tra i due parchi naturali dell'Alta Pusteria, il Parco Naturale Tre Cime e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. In direzione nord-sud, la valle segna anche il confine linguistico tra la regione di lingua tedesca a nord, e l'area di lingua ladina a sud.

Vista sulla Val di Landro in Alta PusteriaVal di Landro - VIVOAltaPusteriaVal di Landro d'inverno - Alto Adige

La Val di Landro nell'area vacanze Alta Pusteria è particolarmente rinomata già da tempo tra i vacanzieri attivi. Nei mesi estivi, lungo la vecchia linea ferroviaria in disuso, si sviluppa verso Cortina la pista ciclabile, sulla quale si incontrano sia gli appassionati di mountain bike che i ciclisti occasionali. Gli escursionisti si mettono in marcia verso una delle magnifiche cime delle Dolomiti nella Val di Landro, mentre gli appassionati di arrampicata possono dare sfogo alla loro passione nella palestra di roccia Franchi. In inverno, le piste da fondo perfettamente tracciate si snodano attraverso il paesaggio invernale innevato della idilliaca Val di Landro.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Dobbiaco in Alta Pusteria
Dobbiaco in Alta PusteriaLocalità turistica dal fascino inconfondibile ...
di più
Lago balneabile di Dobbiaco
Lago balneabile di DobbiacoUn sano divertimento in acque assolutamente naturali ...
di più
Palestra d'arrampicata di Dobbiaco in Alta Pusteria
Palestra d'arrampicataQui si richiedono coraggio, abilità e spirito combattivo ...
di più
OK