x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Gran Fondo Dobbiaco-Cortina

Gran Fondo Dobbiaco-Cortina nell'area Alta Pusteria Quando:
03.02. - 04.02.2018

Poco dopo lo svolgimento della Pustertaler Ski-Marathon in gennaio, il primo fine settimana di febbraio vi attende un altro evento dedicato allo sci di fondo nelle Dolomiti: la Gran Fondo Dobbiaco-Cortina, che si disputa fin dal 1977 e che include due gare nella stessa competizione.

Si può decidere se partecipare alla Gran Fondo Dobbiaco Cortina in stile libero, su un percorso di 30 km, o in stile classico con una gara di 42 km. La gara in stile libero, secondo la tradizione inizia il sabato da Cortina d'Ampezzo, per raggiungere il traguardo nella Nordic Arena di Dobbiaco in Alta Pusteria. Il secondo giorno del fine settimana dedicato alla competizione, il programma prevede la gara in stile classico, lunga 42 km, con partenza a Dobbiaco e arrivo nel pieno centro di Cortina.

Partenza Gran Fondo Dobbiaco-CortinaGara Dobbiaco-CortinaPercorso sci di fondo Dobbiaco-Cortina

Punto d'incontro di atleti professionisti e amatoriali

Per molti fondisti, la Gran Fondo Dobbiaco Cortina, in tedesco Volkslanglauf Toblach-Cortina, è un evento assolutamente da non perdere durante il lungo inverno dell'Alta Pusteria. Provvisti di buone condizioni fisiche e lo spirito combattivo necessario, possono parteciparvi tutti gli appassionati dello sci di fondo, e misurarsi quindi con le stelle dello scenario dello sci di fondo internazionale.

La gara di fondo, alla quale prendono parte gli amanti di questa disciplina italiani e stranieri, è stata disputata oltre 30 volte e ormai da lungo tempo è una delle manifestazioni invernali tradizionali dell'Alta Pusteria. La prima gara si svolse nel 1977, e da allora più di 20.000 atleti hanno affrontato il percorso nelle giornate della competizione.

A proposito: sullo stesso tracciato della Gran Fondo Dobbiaco-Cortina, che segue il percorso dell'ex linea ferroviaria tra Dobbiaco e Cortina d'Ampezzo ormai smantellata, in estate viene disputata anche la Dobbiaco-Cortina Run. E lo scenario stupendo lungo il percorso è garantito in ogni stagione dell'anno!

Contatto:

Com.Org. Gran Fondo Dobbiaco-Cortina
c/o Stadio Apollonio
Via dei Campi 8/a
I-32043 Cortina d'Ampezzo
Tel. +39 0436 867166
Fax +39-0436 878562
www.dobbiacocortina.org

Associazione Turistica Dobbiaco
Via Dolomiti 3
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972132
Fax +39 0474 972730

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Highlight sportivi invernali in Alta Pusteria
Highlight sportivi invernaliTanto relax, senza avere il tempo di annoiarsi ...
di più
Piste per slittino in Alta Pusteria
Piste per slittinoDivertimento e relax per tutta la famiglia ...
di più
Piste per lo sci di fondo in Alta Pusteria
Piste per lo sci di fondoLe piste migliori a tutte le altitudini, per ogni esigenza ...
di più