x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Südtirol Tre Cime Alpin Run - Eventi nell'area vacanze Alta Pusteria

Corsa delle Tre Cime Alpin Run

Corsa delle Tre Cime Quando:
16.09.2017

Intorno ai 1000 podisti e podiste, semplici appassionati della corsa in montagna e campioni di fama mondiale, partecipano ogni anno in settembre alla Südtirol Tre Cime Alpin Run in Alta Pusteria, una delle corse in montagna più belle e spettacolari d'Europa.

1.350 metri di dislivello da superare lungo i 17,5 km del percorso: una sfida davvero impegnativa, quella della Südtirol Tre Cime Alpin Run, il cui tracciato si snoda attraverso il cuore delle favolose Dolomiti di Sesto. Si parte dal centro di Sesto Pusteria, in tedesco Sexten. La competizione, conosciuta anche con il nome di "Corsa delle Tre Cime", conduce attraverso la Val Fiscalina fino al Rifugio Fondo Valle, per salire da qui ai Rifugi Comici e Pian di Cengia e raggiungere infine il traguardo al Rifugio Locatelli posto ai piedi del maestoso massiccio delle Tre Cime a 2528 m slm, in mezzo alle Dolomiti, patrimonio naturale dell'umanità tutelato dall'Unesco.

La Südtirol Tre Cime Alpin Run, una gara classica tra le corse in montagna, è riservata pertanto solo agli atleti veramente forti! Un allenamento costante e meticoloso, ma anche una forma fisica perfetta, sono i requisiti indispensabili per affrontare con successo la salita estenuante fino alle Tre Cime e potersi misurare, come corridori non professionisti, con i migliori atleti di corsa in montagna.

Nella zona di partenza a Sesto vengono trasmesse, per gli spettatori, in diretta le immagini dello spettacolare epilogo della corsa, alla quale hanno già partecipato campioni del mondo ed i maggiori assi della disciplina, come ad esempio Jonathan Wyatt, Helmut Schiessl, Timo Zeiler, Marco Sturm, Filippo Barizza, Hannes Rungger, David Schneider, Eris Costa, Maria Grazia Roberti, Ellen Clemens, Antonella Confortola e Francesca Iachamet.

La domenica della Südtirol Tre Cime Alpin Run, vede invece protagonisti anche i campioni in erba che partecipano alla tradizionale Mini Tre Cime, la corsa riservata ai giovanissimi tra i 6 ed i 18 anni di età.

Da venerdì fino a domenica del fine settimana di gara, Sesto in Alta Pusteria diventa il punto d'incontro di tutti gli appassionati della corsa. In tutte le giornate, l'atmosfera viene animata e allietata da ottima musica e tanto divertimento. E non possono ovviamente mancare deliziosi piatti locali, che vengono serviti ad ospiti e partecipanti.

Contatto:

OK Südtirol Tre Cime Alpin Run
Via Dolomiti 45
I-39030 Sesto
Tel. +39 0474 710310
Fax +39 0474 710318
www.corsatrecime.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di LavaredoMassiccio montuoso delle Dolomiti famoso ...
di più
Alta Pusteria Run
Alta Pusteria RunLa corsa transfrontaliera fino a Sillian ...
di più
Vacanza estiva attiva
Vacanza estiva attivaQui, la noia è sicuramente bandita ...
di più
Intervista sulla gara
Intervista sulla garaCosa rende così particolare la Drei Zinnen Alpine Run ...
di più