x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido

Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido Quando:
21.12. - 22.12.2017

Da alcuni anni ormai San Candido, Innichen in tedesco, ospita le gare di Coppa del Mondo FIS di Skicross. Duelli emozionanti, azioni avvincenti e un ricco programma attirano, anno dopo anno, sempre più curiosi a San Candido durante i giorni della competizione.

La pista, lunga circa un chilometro e allestita per l'occasione sull'area sciistica per famiglie del Monte Baranci, si presenta piena di curvoni, salti, gobbe, paraboliche ed altri ostacoli. Sono sempre quattro gli atleti e le atlete che in contemporanea scendono lungo l'insidioso percorso, raggiungendo spesso velocità intorno ai 100 km orari.

Uno sport che non è fatto per i più deboli

Si gareggia con la regola del Ko, vale a dire che soltanto i due primi arrivati di ogni manche potranno continuare la spettacolare sfida sulla neve. Un emozionante uomo contro uomo e donna contro donna, quindi, che fa della gara uno spettacolo pieno di tensione e di estrema combattività, è in ogni caso garantito alla Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido, nel cuore delle Dolomiti.

Nel 2010 lo Skicross è stato annoverato tra le discipline olimpiche. Con le Olimpiadi Invernali di Vancouver, quello che una volta era considerato uno sport di nicchia, ha acquisito popolarità e da allora è sempre più in voga. Oltre alle spericolate manovre di sorpasso e all'atmosfera di vittoria che si percepisce al traguardo, durante il fine settimana della gara naturalmente a San Candido si fa anche festa. Con un ricco programma di intrattenimento serale, l'atmosfera di festa viene trasportata dalle piste del Baranci direttamente nel centro del paese.

E a proposito: per chi avesse voglia di provarci in prima persona, nell'area sciistica del Monte Baranci e più precisamente presso lo skilift Untertal a ridosso del Rifugio Gigante Baranci, c'è una pista Skicross aperta a tutti e praticabile durante l'intera stagione sciistica.

Contatto:

Associazione Turistica San Candido
Piazza del Magistrato 1
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 913149
Fax +39 0474 913677
www.ski-cross.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Eventi sciistici in Alta Pusteria
Eventi sciisticiFantastici eventi sul tema dello sci ...
di più
Area sciistica Monte Baranci
Area sciistica Monte BaranciL'area sciistica ideale per famiglie ...
di più
San Candido in Alta Pusteria
San CandidoComune mercato, con un'atmosfera urbana ...
di più