x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Dolomiti Balloonfestival

Dolomiti Balloonfestival nell'area Alta Pusteria Quando:
07.01. - 14.01.2018

Ogni anno in gennaio, in Alta Pusteria le mongolfiere diventano protagoniste. Dobbiaco, in tedesco Toblach, è il luogo dove si svolge la famosa manifestazione Dolomiti Balloonfestival, che merita di essere vista non solo dagli appassionati di volo in mongolfiera.

Chi a gennaio dovesse trascorre la sua vacanza in una delle splendide località dell'Alta Pusteria, sicuramente si meraviglierà davanti allo spettacolo variopinto che appare all'orizzonte. Stiamo parando delle mongolfiere dai mille colori che, se le condizioni del vento e del tempo lo permettono, vanno alla scoperta del meraviglioso mondo alpino partendo da Dobbiaco.

Tutti possono salirci!

Mentre i giganti colorati viaggiano nel cielo, un interessante programma di manifestazioni offre tanto divertimento e suspense a terra. Dal primo viaggio in mongolfiera nel lontano 1783 questo vecchio aeromobile non ha perso la sua popolarità. Ancora oggi questi palloni colorati attirano lo sguardo mentre percorrono lunghi tratti di volo. Non c'è allora da meravigliarsi che il Dolomiti Balloonfestival sia così amato.

Il momento culmine di questo festival sono naturalmente i viaggi in mongolfiera che vengono offerti tutti i giorni e promettono un'avventura indimenticabile tra il cielo e la terra. Ma anche per tutti coloro che preferiscono rimanere coi piedi per terra, il Festival ha parecchio da offrire. Soprattutto il gonfiaggio notturno delle mongolfiere è da non perdere. Godetevi l'atmosfera romantica quando le mongolfiere luccicano accompagnate dal ritmo della musica. I bambini invece amano guardare il mondo dall'alto seduti in una mongolfiera legata al suolo. Durante il Kids-Balloon-Day i bambini possono anche far salire in cielo piccole mongolfiere e aquiloni.

Viaggi avventurosi in mongolfiera in Alta Pusteria oppure solamente sguardi verso il cielo - giornate piene di suspense, divertimento e azione in Alta Pusteria durante il Dolomiti Balloonfestival a Dobbiaco sono assolutamente garantite!

Contatto:

Dolomiti Balloonfestival
Via Pusteria, 15
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972132 / +39 0474 972458
Fax +39 0474 972065
www.ballonfestival.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sciare in Alta Pusteria
SciareAree sciistiche ideali per famiglie con una vista da sogno ...
di più
Sport e tempo libero
Sport e tempo liberoUn paradiso del tempo libero, sia in estate che in inverno ...
di più
Highlights invernali
Highlights invernaliPer ognuno c'è molto da scoprire in inverno ...
di più