x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Dolomiti Snow Festival - Festival int. delle sculture di neve

Festival int. delle sculture di neve - Dolomiti Snow Festival Quando:
09.01. - 18.01.2018

Il profumo della neve fresca e dell'aria gelata, accompagnato dal suono di sottili lame che segano e palette che scavano - ecco l'atmosfera che si incontra passeggiando per i vicoli di San Candido e di San Vigilio di Marebbe in gennaio, durante lo Snow Festival Dolomites.

Sono i giorni dello Snow Festival Dolomites, il Festival Internazionale Sculture di Neve con le sue fantasiose opere artistiche scolpite in giganteschi cubi di neve da 3 m per ogni lato, realizzate nel giro di tre giorni da dieci squadre che si servono esclusivamente di filo spinato, seghe, palette ed acqua. La fantasia, la sensibilità manuale e il perfezionismo dei singoli scultori di neve faranno poi il resto.

Vale la pena darci un'occhiata!

Indossando berretti impellicciati, guantoni e stivali di gomma i partecipanti al festival provenienti da tutto il mondo plasmano così le loro opere. Le gelide temperature dell'inverno altoatesino rendono i lavori di sega e paletta ancora più duri, ma permettono tuttavia di conservare le sculture fino ai primi giorni dalle temperature più miti.

Dopo tre giorni di intenso lavoro, le opere d'arte venute dal freddo dello Snow Festival Dolomites appaiono in tutto il loro splendore e spetterà quindi agli abitanti e ai turisti valutarne i pregi e decidere a chi assegnare la vittoria di questo evento artistico di prim'ordine!

Le imponenti sculture di ghiaccio non potranno essere ammirate soltanto di giorno, ma anche di sera, grazie ad una suggestiva illuminazione artificiale che va a competere con il cielo stellato sopra i due paesi di San Candido in Alta Pusteria e San Vigilio di Marebbe nell'area vacanze Plan de Corones.

A seconda delle condizioni meteo, queste magnifiche sculture di neve possono essere ammirate fino ai primi giorni primaverili. Quindi anche tutti i turisti che non trascorrono la loro vacanza invernale in Alta Pusteria, hanno la possibilità anche più avanti di stupirsi davanti alle meravigliose e fugaci opere di ghiaccio a San Candido.

Contatto:

Associazione Turistica San Candido
Piazza del Magistrato 1
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 913149
Fax +39 0474 913677
www.snow-festival.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Highlight culturali in Alta Pusteria
Highlight culturaliEventi culturali nel calendario delle manifestazioni ...
di più
Dolomythos a San Candido
Dolomythos a San CandidoIl museo sui sauri delle Dolomiti nel centro di San Candido ...
di più
Località turistica San Candido
Località turistica San CandidoIl capoluogo dell'Alta Pusteria con le sue frazioni ...
di più