x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

L'Alta Pusteria International Choir Festival

Alta Pusteria Int. Choir Festival Quando:
20.06. - 24.06.2018

Potrebbe essere definito anche la "grande festa delle mille voci", l'Alta Pusteria International Choir Festival che ogni anno, nella seconda metà di giugno, si svolge nell'area intorno al Plan de Corones e in terra austriaca nel Tirolo Orientale, che vi dà il benvenuto e vi dona il meglio di sé.

Sono molti i cori che fin dalla prima edizione risalente al 1998 si sono dati appuntamento qui, in Val Pusteria, per deliziare gli amanti della buona musica e del canto corale con le loro esibizioni negli scenari più suggestivi della zona. Infatti, i concerti si svolgono non solo in splendide sale, bellissime chiese e storici castelli medievali, ma anche all'aperto sulle sponde di luccicanti laghetti alpini, in pittoresche malghe d'altura e ai piedi di maestosi massicci dolomitici.

Grazie all'assoluta libertà di scelta del genere musicale e del repertorio, i cori provenienti da ogni parte del mondo si presentano al pubblico con un programma estremamente poliedrico che comprende ogni stile ed ogni epoca. Può quindi capitare di assistere al canto dei cosacchi dalla lontana Russia per poi incontrare un allegro gruppo canoro messicano, una compagine di giovani coriste coreane o un coro di gondolieri veneziani accompagnati dal dolce suono dei mandolini. Oltre al canto lirico, sacrale e folcloristico sia alpino che multietnico, il programma del festival comprende anche la musica gospel, gli spiritual ed il jazz.

L'Alta Pusteria International Choir Festival che ogni anno anima le varie località turistiche dell'Alta Pusteria, del Plan de Corones e del Tirolo Orientale, è diventato ormai un evento culturale di grande richiamo sia per i cori che per il pubblico, un punto d'incontro tra le espressioni più diverse e affascinanti della musica nonché occasione per celebrare una grande festa nei luoghi più suggestivi della Val Pusteria.

Lasciatevi ammaliare da cori delle più svariate nazionalità e culture, che con entusiasmo ed euforia vi presenteranno le loro canzoni.

Contatto:

Alta Pusteria Festival
Via Emilio Albertario 62
I-00167 Roma
Tel. 06 33652422
Fax 06 33652422
www.festivalpusteria.org

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Località dell'Alta Pusteria
Località dell'Alta PusteriaConoscete già le 5 perle dell'Alta Pusteria ...
di più
Alloggi per la vostra vacanza in Alta Pusteria
Alloggi per la vostra vacanzaGli alloggi ideali per voi: in questo sito ...
di più
Settimane musicali Mahler
Settimane musicali MahlerUn must non solo per gli appassionati di Mahler ...
di più