|
|
|
indietro
Calendario d'avvento a Villabassa
Dal ormai otto anni a Villabassa le finestre del Municipio e di alcune case attorno alla Piazza principale durante l'avvento vengono trasformate in un calendario d’avvento pubblico.
Ogni anno vengono oscurate 24 finestre, tutti munite di un numero e a partire dal primo di dicembre ogni giorno alle ore 18.00 si accende una luce e appaiono immagini di Villabassa, sia in diapositive che in dipinti a mano, dipinti di pittori amatoriali o disegni degli alunni della scuola elementare inerenti il periodo dell’Avvento e natalizio.
Quest’anno nelle finestre appariranno opere delle edizioni passate.In diverse occasioni gruppi musicali e canori allietano ulteriormente l’atmosfera con motivi natalizi e a tutti i visitatori verranno offerti tè e biscotti, e per chi avesse ancora qualche regalo da fare, il mercatino dell’Avvento potrebbe fornire alcune idee carine.
Ulteriori informazioni: Bildungsausschuss Niederdorf tel. 0474 – 745286.
|
|
|
|
|
 |
|
|