x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Rea Garvey: 10 fatti da sapere su di lui

Rea GarveyLa regione sciistica 3 Cime Dolomiti in Alta Pusteria è affascinante non solo per chi ama lo sport. Anche grandi star della musica sono stati ospiti qui. Come per esempio Rea Garvey. Abbiamo dato uno sguardo alla vita e alla carriera del simpatico artista. E abbiamo scoperto dieci cose da sapere sul musicista.

1. Rea Garvey non è inglese. No, non è nemmeno un finlandese. Rea Garvey è irlandese. La nostra redazione non possiede il suo certificato di nascita, ma fonti ufficiali attestano che il cantante è nato il 3 maggio 1973, precisamente nel sud-ovest dell'Irlanda, nella cittadina di Tralee che conta 20.000 persone. Una curiosità: la stazione ferroviaria della città è quella situata più ad ovest in Europa.

2. Rea Garvey è cresciuto con sette sorelle. Sì, avete letto bene: S-E-T-T-E! Le donne svolgono ancora oggi un ruolo importante nella vita di Rea: il cantante è sposato con la sua manager Josephine. I due hanno una figlia di nome Aamor.

3. Rea Garvey non sopporta il silenzio. Questo spiega perché il suo primo album da solista si intitola "Can't Stand The Silence". Il suo album attuale si chiama "Pride", in tedesco: orgoglio.

4. Rea Garvey non si è sempre guadagnato il pane come musicista. Prima di diventare una star musicale, l'irlandese ha venduto T-Shirt ai festival. Ha anche lavorato come "Roadie". Come? I roadies sono tecnici di eventi che viaggiano assieme ai musicisti nei loro concerti dal vivo per installare i loro strumenti, amplificatori o anche parti delle decorazioni di scena. Altri famosi ex-roadies sono il defunto rapper Tupac, Noel Gallagher e Lady Gaga.

5. Rea Garvey è amico di Til Schweiger. Due delle sue canzoni fanno parte della colonna sonora del film "Barfuss" di Schweiger: "Walk With Me" e "Hallelujah". Volentieri fa ascoltare i suoi brani inediti all'attore e regista tedesco. In un'intervista a femlife.de Garvey infatti rivela di ricevere un buon feedback e di potersi fidare di Schweiger. Insieme bevono una bottiglia di vino. Allora buona riuscita!

6. Rea Garvey si è traferito in Germania nel 1998. A Stockach presso Wilhelmsdorf, dove viveva allora, ha cercato tramite un annuncio sul giornale "Stockacher Anzeiger" una nuova band. Un anno dopo Reamonn ha firmato il suo primo contratto discografico.

Rea Garvey - 29.11.20147. Rea Garvey è dell'opinione che le donne siano il sesso più bello. In un'intervista scherza dicendo: "Dio ha creato la donna e ha fatto l'uomo solamente per divertimento."

8. Rea Garvey lavora non solo con pop star internazionali come Nelly Furtado e Mary J. Blige. Il cantante e songwriter irlandese collabora anche con Paul van Dyk, uno dei più famosi DJ del mondo, con Xavier Naidoo oppure anche con la band di maggior successo rock/metal: In Extremo.

9. Rea Garvey anni fa è uscito dalla chiesa cattolica.

10. Rea Garvey a marzo 2010 ha ottenuto l'Echo. Non per le sue opere musicali, ma per il suo impegno sociale. Dal 2011 il cantante irlandese, nato sotto il segno del toro, è ambasciatore del progetto "Clearwater", che si impegna per la tutela dell'acqua come sostentamento naturale del popolo nativo dell'Amazzonia. Rispetto Signor Garvey!

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sciare in Alta Pusteria
Sciare in Alta PusteriaDivertimento sciistico per grandi e piccini ...
di più
Comprensorio sciistico Monte Elmo
Il Monte ElmoL'indirizzo giusto per principianti ed „esperti“ ...
di più
Prenotare un hotel per sciatori
Hotel per sciatoriTrovate ora l’alloggio giusto per la vostra vacanza sciistica ...
di più