x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Piste nere per professionisti

Piste nere per professionistiTanto sole e neve, moderni impianti di risalita e selettive piste nere - queste sono praticamente tutte le componenti per una perfetta vacanza invernale. In Alta Pusteria poi c'è anche un panorama invernale da sogno e caratteristici rifugi - garanti per un perfetto divertimento e piacere sciistico.

Il comprensorio sciistico Sextner Dolomiten - Alta Pusteria è piccolo ma carino, e inoltre molto sfaccettato. Oltre a numerose piste a portata di famiglia, offre anche piste nere per sciatori esperti, che sognano una vacanza emozionante in uno scenario da sogno.

Quindi fate attenzione, Vi presentiamo le piste nere e i singoli tratti neri dell'area sciistica 3 Cime Dolomiti, si tratta peraltro del 17 % dei complessivi 77 chilometri di piste. Garantiscono uno sci perfetto e sono "la ciliegina sulla torta" per un puro divertimento sciistico.

Montagna sciistica Monte Elmo

La pista Raut Nuova porta dalla stazione intermedia di Monte Elmo alla stazione a valle a Versciaco e presenta una lunghezza di 2.210 metri. Spesso viene usata per l'allenamento da diverse squadre sciistiche. Poiché la pista nonostante la pendenza è abbastanza ampia, e perciò non deve mai essere chiusa completamente, è possibile assistere di persona all'allenamento e vedere alcuni sciatori famosi.

È classificata nera anche la variante S lungo la discesa a valle verso Versciaco. Questa discesa alternativa è lunga 450 metri e ha un dislivello di 150 metri. È particolarmente popolare tra gli sciatori, che durante una lunga discesa con la famiglia, hanno voglia di scendere su una pista più impegnativa.

Un'ulteriore pista nera dell'area sciistica di Monte Elmo si trova presso l'impianto di risalita del Gallo Cedrone, la variante "Hahnspiel-Eck" che conduce al Rifugio Larice, situato sul lato verso Sesto. Questo tratto non è adatto ai principianti.

Sono classificati come pista nera anche i 4,7 chilometri della pista che da Monte Elmo conduce alla stazione a valle a Sesto, anche se presenta alcuni tratti tranquilli.

Area sciistica Croda Rossa

Un vero paradiso sciistico per i più piccoli è il comprensorio sciistico della Croda Rossa presso Sesto/Moso. Ma anche gli adulti vengono appagati: qui ci sono ben due fantastici tratti impegnativi. Holzriese I e Holzriese 2, tutti e due lunghi poco più di 700 metri. Il tratto Holzriese II con una pendenza del 71 % è peraltro la pista più ripida in Alto Adige.

Indipendentemente quale pista scegliete per la Vostra vacanza sciistica, forse le testate anche tutte, Vi auguriamo tanto divertimento nell'area sciistica Alta Pusteria.

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Aree sciistiche in Alta Pusteria
Aree sciisticheUn elenco di tutte le stazioni sciistiche in Alta Pusteria ...
di più
Snowparks in Alta Pusteria
Snowparks in Alta PusteriaPer tutti coloro che cercano il divertimento ...
di più
Offerte per la vacanza sciistica
Offerte - vacanza sciisticaL'alloggio giusto per una vacanza sciistica perfetta ...
di più