x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Pista per slittino Monte Baranci a San Candido

Pista per slittini di Monte Baranci a San CandidoDove d'estate l'avventurosa pista per slittino estiva Fun Bob attira tanti fan di questo sport, d'inverno troverete una pista per slittino sulla neve, sicura e tutta pensata per le famiglie. È la pista da slittino Monte Baranci, nell'omonima area sciistica immersa nelle Dolomiti di Sesto. Venite anche voi a fare una slittata spassosa! 

La pista per slittino Monte Baranci a San Candido farà la gioia di chi non ama molto camminare, visto che qui l'avventura su due pattini comincia subito dopo la comoda salita con la seggiovia a 4 posti. La seggiovia dell'area sciistica di Monte Baranci vi porterà dai 1.200 m s.l.m. della stazione a valle fino a un'altezza di 1.500 m. Una volta arrivati sopra, godetevi la splendida vista panoramica a 360° sulle montagne dell'Alto Adige.

La pista per slittino prende il via vicinissimo al Rifugio Gigante Baranci, è ottimamente protetta lungo tutto il percorso e sempre preparata al top. Curve, gobbe spassose e discese veloci si susseguono per 2,1 km, il che rende la pista l'ideale specialmente per famiglie anche con figli molto piccoli, che desiderano passare un inverno attivo. Chi poi volesse tuffarsi subito di nuovo nel divertimento su slittino una volta raggiunto il fondovalle, non ha di che preoccuparsi, perché la salita in seggiovia dura soltanto pochi minuti.

Immagini di una divertente discesa in slittino

Pista per slittino Monte Baranci Pista per slittino Slittare

Il comprensorio sciistico Baranci offre anche lo sci notturno il martedì e il venerdì. In questi giorni si può quindi anche slittare di notte. È importante ricordare che sulla pista per slittino Monte Baranci, come anche sulle altre piste per slittino in Alta Pusteria, vige l'obbligo di casco per bambini e ragazzi sotto i 18 anni. Casco e slittino si possono noleggiare direttamente alla stazione a valle degli impianti di risalita.

Potrebbero interessarvi anche:

Escursioni invernali in Alta Pusteria
Escursioni invernaliAlla scoperta di paesaggi invernali su sentieri solitari …
di più
Area sciistica di Monte Baranci
Area sciistica Monte BaranciSpassosissima area sciistica per famiglie a San Candido …
di più
San Candido
San CandidoIl centro urbano principale dell'Alta Pusteria …
di più
Slittare in sicurezza
Slittare in sicurezzaCosì la gita con lo slittino è una bella esperienza ...
di più