x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido

Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido Quando:
21.12. - 22.12.2023

Da alcuni anni ormai San Candido, Innichen in tedesco, ospita le gare di Coppa del Mondo FIS di Skicross. Duelli emozionanti, azioni avvincenti e un ricco programma attirano, anno dopo anno, sempre più curiosi a San Candido durante i giorni della competizione.

La pista, lunga circa un chilometro e allestita per l'occasione sull'area sciistica per famiglie del Monte Baranci, si presenta piena di curvoni, salti, gobbe, paraboliche ed altri ostacoli. Sono sempre quattro gli atleti e le atlete che in contemporanea scendono lungo l'insidioso percorso, raggiungendo spesso velocità intorno ai 100 km orari.

Uno sport che non è fatto per i più deboli

Si gareggia con la regola del Ko, vale a dire che soltanto i due primi arrivati di ogni manche potranno continuare la spettacolare sfida sulla neve. Un emozionante uomo contro uomo e donna contro donna, quindi, che fa della gara uno spettacolo pieno di tensione e di estrema combattività, è in ogni caso garantito alla Coppa del Mondo FIS di Skicross a San Candido, nel cuore delle Dolomiti.

Nel 2010 lo Skicross è stato annoverato tra le discipline olimpiche. Con le Olimpiadi Invernali di Vancouver, quello che una volta era considerato uno sport di nicchia, ha acquisito popolarità e da allora è sempre più in voga. Oltre alle spericolate manovre di sorpasso e all'atmosfera di vittoria che si percepisce al traguardo, durante il fine settimana della gara naturalmente a San Candido si fa anche festa. Con un ricco programma di intrattenimento serale, l'atmosfera di festa viene trasportata dalle piste del Baranci direttamente nel centro del paese.

E a proposito: per chi avesse voglia di provarci in prima persona, nell'area sciistica del Monte Baranci e più precisamente presso lo skilift Untertal a ridosso del Rifugio Gigante Baranci, c'è una pista Skicross aperta a tutti e praticabile durante l'intera stagione sciistica.

Contatto:

Associazione Turistica San Candido
Piazza del Magistrato 1
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 913149
www.tre-cime.info

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Area sciistica Monte Baranci
Area sciistica Monte BaranciL'area sciistica ideale per famiglie ...
di più
San Candido in Alta Pusteria
San CandidoComune mercato, con un'atmosfera urbana ...
di più