x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Gran Fondo Dobbiaco-Cortina

Gran Fondo Dobbiaco-Cortina nell'area Alta Pusteria Quando:
01.02. - 02.02.2025

Poco dopo lo svolgimento della 3 Zinnen Ski-Marathon in gennaio, il primo fine settimana di febbraio vi attende un altro evento dedicato allo sci di fondo nelle Dolomiti: la Gran Fondo Dobbiaco-Cortina, che si disputa fin dal 1977 e che include due gare nella stessa competizione.

Si può decidere se partecipare alla Gran Fondo Dobbiaco Cortina in stile libero, su un percorso di 35 km, o in stile classico con una gara di 42 km. Entrambe le gare partono nella Nordic Arena di Dobbiaco in Alta Pusteria e hanno l’arrivo nel centro di Cortina.

Partenza Gran Fondo Dobbiaco-CortinaGara Dobbiaco-CortinaPercorso sci di fondo Dobbiaco-Cortina

Punto d'incontro di atleti professionisti e amatoriali

Per molti fondisti, la Gran Fondo Dobbiaco Cortina, in tedesco Volkslanglauf Toblach-Cortina, è un evento assolutamente da non perdere durante il lungo inverno dell'Alta Pusteria. Provvisti di buone condizioni fisiche e lo spirito combattivo necessario, possono parteciparvi tutti gli appassionati dello sci di fondo, e misurarsi quindi con le stelle dello scenario dello sci di fondo internazionale.

La gara di fondo, alla quale prendono parte gli amanti di questa disciplina italiani e stranieri, è stata disputata oltre 30 volte e ormai da lungo tempo è una delle manifestazioni invernali tradizionali dell'Alta Pusteria. La prima gara si svolse nel 1977, e da allora più di 20.000 atleti hanno affrontato il percorso nelle giornate della competizione.

A proposito: sullo stesso tracciato della Gran Fondo Dobbiaco-Cortina, che segue il percorso dell'ex linea ferroviaria tra Dobbiaco e Cortina d'Ampezzo ormai smantellata, in estate viene disputata anche la Dobbiaco-Cortina Run. E lo scenario stupendo lungo il percorso è garantito in ogni stagione dell'anno!

Contatto:

Com.Org. Gran Fondo Dobbiaco-Cortina
c/o Stadio Apollonio
Via dei Campi 8/a
I-32043 Cortina d'Ampezzo
Tel. +39 0436 867166
www.dobbiacocortina.org

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Highlight sportivi invernali in Alta Pusteria
Highlight sportivi invernaliTanto relax, senza avere il tempo di annoiarsi ...
di più
Piste per slittino in Alta Pusteria
Piste per slittinoDivertimento e relax per tutta la famiglia ...
di più
Piste per lo sci di fondo in Alta Pusteria
Piste per lo sci di fondoLe piste migliori a tutte le altitudini, per ogni esigenza ...
di più