x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Ski Area Val Comelico

Ski Area Val ComelicoLa Ski Area Val Comelico (Veneto), a circa 7,5 km a sudest del Passo Monte Croce, fa parte già da alcuni anni dell’area sciistica Tre Cime Dolomites. Quindi, su tutte le piste della Ski Area Val Comelico e dell’area sciistica Tre Cime Dolomites si può sciare con lo stesso skipass.

Da quando il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomites si è associato con la Ski Area Val Comelico, l’Alta Pusteria offre un totale di 115 chilometri di piste sempre preparate al meglio e percorribili con un unico skipass. Oltre allo skipass del Consorzio Tre Cime Dolomites, in Val Comelico è valido ovviamente anche lo skipass Dolomiti Superski.

La Ski Area Val Comelico, con i suoi tre impianti di risalita, si raggiunge passando per il Passo Monte Croce, da dove si scende a valle fino in Valgrande. Un servizio ski bus porta poi gli sciatori e gli snowboarder fino a Padola, dove sorge la stazione a valle della Ski Area della Val Comelico, che si trova circa tra i 1.210 e i 2.000 m s.l.m. Qui, sulle piste di Padola, gli appassionati dello sci hanno a disposizione sei piste molto varie e per ogni difficoltà, per un totale di poco più di 10 chilometri.

Tra gli sciatori esigenti che amano l’inverno attivo, sono magari in pochi a conoscere la Ski Area della Val Comelico, che invece è già da tempo molto amata da principianti e famiglie, grazie appunto alla pista per famiglie “Campo”. Questa pista di sci è tra le più belle del Cadore e di tutto il carosello Dolomiti Super Ski. Altro aspetto splendido della Ski Area Val Comelico è il magnifico panorama montano delle maestose Dolomiti del Cadore.

Pendant del noto tour di sci alpinismo Sella Ronda è oggi il Giro delle Dolomiti di Sesto, meglio noto come "Giro delle Cime", che collega le cinque montagne di Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce, Padola e Monte Baranci, in parte per mezzo di piste da sci e in parte attraverso un servizio ski bus molto efficiente, il "Salto". Il Giro delle Cime comprende 43 km di piste da sci, per un dislivello di 5.600 m. A Sesto in Alta Pusteria si torna con lo ski bus.

Stagione invernale:

23.12.2023 - 10.03.2024

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Weitere Tipps die Sie auch interessieren könnten:

Piste nere in Alta Pusteria
Piste nerePer tutti i sciatori che amano le sfide ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoDa non dimenticare: chi scia con la testa, la protegge ...
di più
Area sciistica della Croda Rossa
Area sciistica Croda RossaUn paradiso dello sci non solo per le famiglie ...
di più