x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Area sciistica di Monte Elmo

Cabinovia Monte Elmo - VersciacoA pochissimi chilometri dal confine di stato con l'Austria, l'area sciistica di Monte Elmo, la "montagna degli sciatori n° 1 in Alta Pusteria", aspetta sciatori, snowboarder e amanti dello sport e dell'inverno attivo con piste sempre in condizioni ottimali, tanto sole e tanta neve.

Dagli impianti di risalita di Versciaco e con la nuova cabinovia da 10 posti “Helmjet Sexten” da Sesto si raggiungono piste sempre preparate al meglio. I 10 impianti di risalita che offre in totale l'area sciistica di Monte Elmo non portano sciatori e snowboarder solo a divertirsi sugli sci ai massimi livelli, ma regalano loro anche emozioni del tutto speciali a più di 2.000 m di altezza.

Per la gioia di tanti sciatori e di chi ama gli sport invernali, a partire dalla stagione 2014/15 la nuova cabinovia "Tre Cime" collegherà i comprensori sciistici di Monte Elmo e della Croda Rossa. La stazione a valle della nuova cabinovia a 8 posti è ad appena 50 m dalla stazione a valle della cabinovia "Signaue", anch'essa ad 8 posti. Le due stazioni a valle sono unite da un ponte. Insomma un paradiso sulla neve ancora più grande e che regala ancora più svago e divertimento.

Terrazza soleggiata del ristorante panoramicoSnowboard - Area sciistica di Monte ElmoCabinovia

L'area sciistica di Monte Elmo offre una vista panoramica unica sulle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, con Cima Dieci, Cima Undici, Cima Dodici, Cima Tre Scarperi e Monte Baranci. Una vista di cui si gode al meglio davanti a un pranzo appetitoso sulla terrazza soleggiata del ristorante panoramico di Monte Elmo, prima di buttarsi sui quasi 5 km della discesa più lunga dell'Alta Pusteria fino a Versciaco, piccola frazione di San Candido.


Cliccate per ingrandire la mappa

Da alcuni anni però l'area sciistica di Monte Elmo incanta tanti visitatori anche con il suo innovativo programma "extra-sci". L'esclusivo cenone di San Silvestro con menu a cinque stelle e fuochi d'artificio o il cosiddetto "Helm Juchiza", la pazza corsa su pale da neve rovesciate, sono solo due dei tanti eventi che ogni anno attirano sulle piste tanti spettatori. Poi ci sono gli hotel per sciatori della Val Pusteria, che fanno anch'essi la loro parte nel trasformare in un vero spasso le vacanze invernali di grandi e piccoli.

Importante: a Monte Elmo chi ha testa, scia sempre con il casco!

Stagione invernale:

01.12.2023 - 07.04.2024

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Hotel per sciatori
Hotel per sciatoriGli alloggi giusti per la vostra vacanza in Val Pusteria ...
di più
Servizio noleggio sci in Alta Pusteria
Servizio noleggio sciChi fa vacanza in Alta Pusteria non deve portarsi dietro gli sci ...
di più
Rockettaro & Dolomiti di Sesto
RockettaroRea Garvey ama pure la regione sciistica. 10 cose su di lui ...
di più
Scuole sci
Scuole sciCon le scuole sci è facile fare i primi passi sulla pista ...
di più
Piste nere
Piste nereRoba per veri esperti dello sci e snowboard ...
di più