x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Il laghetto naturale di Dobbiaco

Laghetto naturale di Dobbiaco in Alta PusteriaSplish, splash… in piscina! In una calda giornata d'estate non c'è niente di più rinfrescante di un tuffo nel laghetto naturale di Dobbiaco in Alta Pusteria. E di giornate di sole ce ne sono tante in Alto Adige, oltre 300 all'anno.

La piscina naturale di Dobbiaco, circondata da verdi prati, con una vista incomparabile sulle Dolomiti, si trova nelle immediate vicinanze del centro del paese nella zona sportiva. Soprattutto per famiglie con bambini questa oasi naturale è un popolare luogo d'incontro.

Questo laghetto balneare nella piscina di Dobbiaco è suddiviso in un'area per nuotatori con una vasca lunga 37 metri, larga 16 metri e profonda 2 metri, e una zona per non nuotatori con una profondità di 0,60 - 1,35 metri. Questa area del laghetto naturale di Dobbiaco invita a sguazzare e giocare in acqua ed è particolarmente amata dai bambini.

Immagini del laghetto naturale a Dobbiaco

Dobbiaco - Laghetto naturale Laghetto naturale Nuotare

Ma che cos'è un laghetto naturale?

In questo laghetto viene condotta pura acqua potabile. L'acqua è purificata mediante due zone di depurazione con l'ausilio di piante di riposizione. Attraverso questo processo naturale di depurazione non è necessario utilizzare prodotti chimici e cloro!

Per completare questa offerta per famiglie proprio vicino al laghetto naturale si trova un edificio di servizi con servizi igienici, bar, grande terrazza da sole, e piccolo campo da calcio con erba sintetica per tutti gli appassionati di calcio. In modo che la vacanza in famiglia a Dobbiaco sia perfetta, consigliamo una vista anche alla zona di ricreazione “Grieswaldile”, distante neanche 5 minuti a piedi, la quale con i suoi tanti giochi, le sabbiere e il percorso fitness, fa battere più forte il cuore di ogni bambino.

Il laghetto naturale di Dobbiaco in Alta Pusteria, tedesco Hochpustertal, è aperto nei mesi estivi, da giugno a settembre a seconda del tempo, naturalemente!

Orari di apertura

Da fine maggio a inizio settembre (dipende dal tempo)
Tutti i giorni: ore 11.00 - 19.00

Contatto:

Zona sportiva Gries
Via Gustav-Mahler 24
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972529
Tel. +39 348 6549378

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Alloggi a Dobbiaco
Alloggi a DobbiacoL'alloggio ideale per le vacanze in famiglia ...
di più
Parco giochi Grieswaldile
Il parco giochi GrieswaldileBambini, vi attende un'estate emozionate ...
di più
Mondo Magico della foresta a Dobbiaco
Mondo Magico della forestaPuro divertimento anche per i genitori ...
di più
Hotel per famiglie
Hotel per famiglieQui passerete tante giornate di vacanza rilassanti ...
di più
Acque termali in Alta Pusteria
Acque termaliConosciute e apprezzate da secoli ...
di più