x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Palestra di roccia a Val Campo di Dentro

Palestra di roccia a Val Campo di Dentro - Alta PusteriaArrampicare divertendosi, con una vista spettacolare sulle Dolomiti di Sesto: questo offre la Val Campo di Dentro a San Candido. I principianti fanno i loro primi tentativi di arrampicata nel settore più vecchio, mentre la nuova sezione con un alto livello di difficoltà attende gli scalatori più esperti.

La Val Campo di Dentro è una delle valli più naturali dell'Alta Pusteria e tra gli scalatori è considerata ancora un posto noto a pochi La palestra di roccia non è solo un interessante insieme di percorsi di media difficoltà, ma offre anche sempre panorami meravigliosi sulle Dolomiti circostanti. La palestra di roccia può essere suddivisa in due settori: La zona più vecchia della falesia di Sesto offre percorsi al livello più basso di difficoltà, mentre nel nuovo settore i percorsi di 6° e 7° grado sono impegnativi anche per gli scalatori esperti.

I percorsi

Qua l'arrampicata è un vero piacere, con percorsi dal 5c a 7c. Con la singolare pietra Dolomite, l'arrampicata riserva sempre qualche emozione. Da un lato è richiesta tecnica di piedi, dall'altro resistenza e abilità per salire in alto. Ela vista sulle Dolomiti intorno alla Val Campo di Dentro è sempre una bella ricompensa. Il periodo migliore per godersi una scalata in Val Campo di Dentro è da maggio fino a fine agosto.

Arrivo alla palestra di roccia in Val Campo di Dentro

La palestra di roccia Val Campo di Dentro si trova a San Candido in Alta Pusteria. Alla Val Campo di Dentro, alpinisti ed escursionisti arrivano attraverso San Candido o Sesto. Basta seguire la strada per la Val Campo di Dentro e parcheggiare l'auto nei pressi della sbarra. Fate attenzione perché, a seconda della stagione, la strada alla frequentata Val Campo di Dentro è chiusa, quindi bisogna calcolare circa 30-60 minuti per arrivare al Rifugio Tre Scarperi. Dalla prima sbarra, o dall'ultimo parcheggio, un sentiero segnalato conduce attraverso un rado bosco di larici fino al Rifugio Tre Scarperi. La palestra di roccia si trova a 500 metri verso valle sul lato sinistro della valle.

Il nuovo settore della falesia si trova direttamente sopra il rifugio (ca. 300 metri). Il sentiero inizia a 50 m verso valle dopo il rifugio, nella curva della strada di accesso (15-20 minuti dal rifugio).

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Val Campo di Dentro in Alta Pusteria
Val Campo di DentroEsplorate questo bellissimo tesoro naturale ...
di più
Palestra di roccia indoor di Sesto
Palestra di SestoUn piccolo consiglio, se il tempo non collabora ...
di più
Strada degli Alpini
La Strada degli AlpiniSolo per quelli che hanno il passo sicuro ...
di più