x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

La palestra d'arrampicata di Sesto - "Dolomitenarena"

Palestra d'arrampicata di Sesto - “Dolomitenarena”Scalare è divertente, e a Sesto in Alta Pusteria è possibile tutto l'anno. Lì, infatti, nella zona sportiva di Sesto, la palestra di roccia indoor Dolomitenarena permette un divertimento senza limiti anche in caso di brutto tempo - e questo su una superficie attrezzata di incredibili 1.800 m².

Per arrampicare, a Sesto, in mezzo alle Dolomiti di Sesto, siete sempre al posto giusto.  Qui, nel paese delle Tre Cime, dove i più famosi scalatori d'Europa si accingevano già 200 anni fa a conquistare le maestose vette dolomitiche, vi aspetta la palestra indoor Dolomitenarena alta ben 16 m, con vie di ogni grado di difficoltà.

Già da fuori, l'imponente costruzione di legno e vetro, tra le più alte d'Italia, non passa di certo inosservata. All'interno, grazie alla sua luminosità, trasmette la sensazione di arrampicare quasi all'aperto. I professionisti, gli amanti ma anche i principianti di questa disciplina, potranno esercitarsi su una superficie di arrampicata di 1.800 m² e una zona boulder di 400 m². I percorsi possono essere affrontati in arrampicata libera oppure in parte anche con la tecnica Top Rope. Le vie definite - circa 45 - con gradi di difficoltà da 3 fino a 8b+, vengono continuamente modificate per offrire la giusta varietà anche agli assidui frequentatori della palestra.  

Ovviamente è possibile noleggiare l'attrezzatura anche direttamente sul posto. Vengono offerti inoltre anche corsi di arrampicata, da quelli per chi è alle prime armi, fino ai corsi avanzati per i climber esperti. Dopo la fatica ci si può rilassare nella zona relax oppure nel Café-Bistro, che sono il punto d'incontro ideale per scambiare le proprie idee sull'arrampicata con chi condivide la stessa passione.

I principali dati della palestra d'arrampicata Dolomitenarena:

Altezza: 16 m
Superficie coperta: 1.200 m²
Superficie d'arrampicata: 1.800 m²
Zona boulder: 400 m²
Difficoltà: da 3 a 8b+
Vie: circa 45

Oltre alla palestra d'arrampicata Dolomitenarena, aperta tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 23.00, la zona sportiva di Sesto offre anche due campi da tennis all'aperto, due campi da tennis indoor, un impianto di minigolf con 18 buche e una piscina all'aperto. D'inverno è disponibile un campo per il pattinaggio su ghiaccio e per il curling.

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 01.00

Contatto:

Sport Sexten
Via Waldheim 23
I-39030 Sesto
Tel. +39 0474 710 688

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Palestra d'arrampicata di Dobbiaco
Palestra di DobbiacoAncora più in alto: la palestra di arrampicata di Dobbiaco ...
di più
Palestra di roccia al Lago di Braies
Palestra di rocciaSplendida palestra di roccia all'aperto ...
di più
Via ferrata sul Monte Paterno
Via ferrata sul Monte PaternoLa via ferrata con vista sulle famose Tre Cime ...
di più
Palestre di roccia
Palestre di rocciaPer principianti e per esperti scalatori ...
di più