x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sentiero tematico "Il miglio del latte" a Sesto

Sentiero tematico "Il miglio del latte" a SestoChe il latte fosse sano, lo sanno da tempo anche i bambini. Come il latte viene lavorato, cosa bisogna aggiungerci, come se ne ricava il burro o la panna.. è interessante da scoprire, per i bambini e anche per gli adulti. La passeggiata lungo il "Miglio del latte" vi fornisce tutte le informazioni.

A Sesto in Alta Pusteria, da alcuni anni esiste il sentiero tematico "Il miglio del latte". Qui i visitatori imparano molte cose interessanti sul mondo del latte. Partendo dal parco giochi di Via Heideck a Moso, presso Sesto, il sentiero tematico percorre 10 stazioni, in cui i bambini possono elaborare e scoprire per conto proprio in modo giocoso le informazioni e tutto ciò che riguarda il mondo del latte.

Le singole stazioni sono suddivise in:

  • le malghe di Sesto
  • le razze bovine a Sesto
  • l'acqua
  • il cibo
  • la produzione di latte
  • il latte e la lavorazione del latte
  • la produzione di burro
  • la produzione di formaggio
  • il caseificio
  • i tipi di formaggio

Informazioni che riguardano il mondo del latte - "Il miglio del latte" a SestoLatte nella regione turistica Alta PusteriaSentiero tematico - stazione

Il sentiero tematico è un luogo emozionante, soprattutto per i bambini. Domande quali, ad esempio, come si fa un formaggio saporito, o come vengono creati i fori nel formaggio, trovano qui una risposta, anche quelle sulle singole razze di mucca. Su una mucca di legno, per esempio, i bambini possono provare anche a mungere.

Il sentiero conduce dal parco giochi a Moso in direzione di Sesto, fino al caseificio di Sesto, ed è una passeggiata ideale per le famiglie. È costantemente segnato con le frecce verdi ed è percorribile anche con il passeggino.

Poiché in Alto Adige, e in particolare a Sesto, tedesco Sexten, l'agricoltura svolge un ruolo importante, con il sentiero tematico "Il miglio del latte" si vuole anche sensibilizzare la popolazione, ma anche i turisti, su questo tema fondamentale.

Per inciso, dopo l'ultima stazione del "Miglio del latte", avete la possibilità di acquistare il formaggio presso la Latteria di Sesto.

Dati tecnici:
Partenza: Parco giochi Heideckstraße a Moso
Dislivello: 50
Lunghezza: 2 km
Tempo di percorrenza: circa 1 - 1,5 ore, a seconda del tempo che si trascorre nelle singole stazioni

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Caseificio dimostrativo Tre Cime a Dobbiaco
Caseificio dimostrativoMerita una visita - per grandi e piccoli ...
di più
Schnullermeile a Sesto
La "Schnullermeile"Per tutti coloro che vanno a passeggiare con la carrozzina ...
di più
Mappa dell'Alta Pusteria
Mappa dell'Alta PusteriaPer saperne di più di Sesto e dintorni senza perdere tempo ...
di più