x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

La "Schnullermeile" a Sesto

"Schnullermeile" a SestoIn giro con la famiglia, con neonati e bambini piccoli al seguito! Affinché i genitori con bambini piccoli non siano trascurati, Sesto si è inventata qualcosa di davvero speciale: la "Schnullermeile", una piacevole passeggiata che è adatta alle carrozzine dall'inizio alla fine.

Durante le escursioni e le passeggiate, i bambini si annoiano facilmente. Ma per fortuna c'è l'area vacanze Alta Pusteria, dove è stata creata apposta per i genitori con bambini piccoli la "Schnullermeile": non si tratta solo di una passeggiata, infatti lungo il tragitto la natura si presenta come un autentico, grande parco giochi per bambini.

Il punto di partenza per la "Schnullermeile" è l'inizio del paese di Sesto. L'escursione, che richiede 1,5- 2 ore, arriva fino a Moso. Si cammina attraverso boschi e prati, lungo torrenti e accoglienti posti di ristoro.

Highlight supplementare: il sentiero passa vicino a quasi tutti i parchi giochi giù a valle: il parco giochi "Gissa Waldile", "Sonnwendplatz", lo "Sparkasse" presso la Cassa di Risparmio, il "Teich" presso il Parkhotel e, per finire, il parco giochi "Mooser Waldile".

La "Schnullermeile" entusiasma genitori e bambini ed è una vera delizia per tutta la famiglia. Infatti qui sono chiaramente in primo piano le passeggiate e il relax, mentre i bambini possono scatenarsi nel parco giochi.

Dati tecnici:
Partenza: Inizio del paese di Sesto
Dislivello: 50 m
Lunghezza: 2 km
Tempo di percorrenza: 1,5 - 2 h

Contatto:

Associazione Turistica Sesto
Via Dolomiti 45
I-39030 Sesto
Tel. +39 0474 710310
www.tre-cime.info

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sesto in Alta Pusteria
SestoIl paese delle Tre Cime è una popolare meta turistica ...
di più
Vacanza in famiglia
Vacanza in famigliaQui stanno bene gli ospiti grandi come quelli più piccoli ...
di più
Sentiero natura al Lago di Dobbiaco
Sentiero naturaPasseggiata piacevole e istruttiva per grandi e piccini ...
di più