x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Giro circolare lungo il Rio Sesto

Giro circolare lungo il Rio Sesto in Alta PusteriaCamminare con i bambini deve essere divertente e spassoso. In Alta Pusteria, passeggiate di questo genere ce ne sono molte. E quando non ci si deve confrontare con le snervanti domande del tipo "Mamma, quanto manca?", perché i piccoli se la godono, le giornate di camminate diventano un piacere e una bella attività.

L'escursione circolare, che da San Candido porta in direzione di Sesto fino all'albergo “Zum Klaus” e di nuovo a San Candido, è un'escursione particolarmente bella per i bambini, pur non essendo cortissima.

Dal centro di San Candido imbocchiamo prima la via Freising, subito dopo il supermercato Tempele, che conduce al parco giochi nel bosco chiamato "Burg - Castello". Qui le famiglie con bambini possono fare una prima pausa escursionistica, perché il parco giochi offre tanto divertimento e giochi in un ambiente da sogno.

Rio Sesto in Alta PusteriaRio Sesto - Giro circolareVista sul Rio Sesto in Alto Adige

Il sentiero segnato con il numero 4 porta poi in direzione di Monte Elmo, fino a che, dopo circa 20 minuti di camminata, si raggiunge un bivio. Qui bisogna seguire l'indicazione Val Campo di Dentro. Il sentiero scende qui fino a raggiungere il Rio Sesto. Camminare lungo il gorgogliante torrente è divertente e interessante soprattutto per i bambini, che possono scoprire molto sul mondo animale e vegetale. Ben presto si raggiunge così anche il ristorante "Zum Klaus".

Qui ci si può fermare per rifocillarsi e riposare, prima di proseguire lungo una bella strada forestale in direzione di San Candido. Questo sentiero è utilizzato anche come pista ciclabile tra San Candido e Sesto. Chi avesse le gambe troppo stanche per continuare, ha l'ottima alternativa di salire sul pullman di linea, che ferma presso il ristorante "Zum Klaus", per raggiungere comodamente il punto di partenza.

Anche se nel primo tratto di questa camminata circolare ci sono alcuni pezzi in salita, il percorso è adatto anche ai passeggini.

Dati tecnici:
Partenza: San Candido
Dislivello: 250 m
Lunghezza:  8,5 km
Tempo di percorrenza: 2,5 ore

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Parco giochi nel bosco “Burg - Castello”
Parco giochi nel boscoRilassante per adulti, splendida avventura per bambini ...
di più
Hotel per escursionisti in Alta Pusteria
Hotel per escursionistiGli alberghi perfetti per la vostra vacanza escursionistica ...
di più
Hotel per famiglie in Alta Pusteria
Hotel per famiglieCoccolati vi sentirete negli alberghi per famiglie ...
di più